Corso di Teatro per Ragazzi Adolescenti.

Condotto da Isabella Locurcio, Olivia Buttafarro, Nicolò Piccinni

Corso di teatro adolescenti

il Venerdì dalle ore 18 alle ore 20

da Venerdì 6 Ottobre 2023 a Venerdì 14 Giugno 2024

A chi sono rivolti.

Rivolto a tutti i giovani tra i 13 e i 18 anni che hanno voglia di mettersi in gioco ed esplorare le proprie capacità creative in un'atmosfera di gruppo non competitiva.

Programma.

Un viaggio ludico attraverso gli strumenti che costituiscono la nostra espressività permetterà di divertirsi e diventare più consapevoli dei propri talenti.

Le lezioni prevedono giochi teatrali collettivi con il corpo e la voce, esercizi d'improvvisazione e creazione di scene a tema in gruppo.

I contenuti emersi verranno strutturati in un lavoro di drammaturgia collettiva volto alla creazione di uno spettacolo da presentare al pubblico alla fine del corso.

Gruppi.

Il corso è composto da un minimo di 10 ragazzi e ragazze ad un massimo di 16, in età variabile tra i 13 e i 18 anni.

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica con un sacchetto per riporre le scarpe usate all'esterno;

Durata.

La scuola effettuerà, come da calendario scolastico, le pause pasquali e natalizie.

A Giugno 2024 si svolge la presentazione dello spettacolo realizzato durante l’anno.

Costi.

Tessera associativa per l'ingresso nei nostri locali a partire dal 15 Settembre 2023 (valida fino al 31/12/2024): 10 euro.

Prima quota per i mesi da Ottobre a Gennaio: 240 euro, da corrispondere entro il 19 di Ottobre; Seconda quota, per i mesi da Febbraio a Giugno: 250 euro, da corrispondere entro il 18 di Febbraio.

Modalità di iscrizione.

Consigliamo di frequentare una lezione di prova per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta prima di procedere all’iscrizione. Prenota la prima lezione di prova e la tessera associativa necessaria per partecipare all'attività sul nostro portale island.maigretemagritte.org selezionando "Corso Teatro Adolescenti VENERDI 18-20" a seconda del giorno desiderato.

Modalità di pagamento.

Al momento dell’iscrizione verrà corrisposta la prima quota per i mesi da Ottobre a Gennaio.

Il pagamento può avvenire, a seconda delle esigenze dell’allievo, tramite Satispay o bonifico (qui le coordinate) la seconda settimana di Ottobre 2023 (prima quota) e di Febbraio 2024 (seconda quota).
Per coloro che desiderano pagare l'intero anno di corso al momento dell'iscrizione, la quota annuale sarà di € 440, anziché 490.

​Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino

Per ulteriori informazioni: corsi@maigretemagritte.orgWhatsApp Tel. 334.9579171