Sul Palco si può Tutto!

Corso di Teatro per la terza età

 

Condotto da Lucia Perona, Luca Giacomini, Emilio Locurcio

Corso di Teatro per la terza età, da 2 ore settimanali.

 

il Giovedì dalle ore 17 alle ore 19

a partire da Giovedì 8 Ottobre 2020

 

​A chi è rivolto.

A chi vuol salire su un palco ma teme di essere ridicolo, a chi ha tanto da raccontare e desidera farlo insieme ad altri, a chi è curioso e vuole mettersi in gioco, a chi ha più di 60 anni e ne sente 20, a chi pensa che la vita è una sola e che valga la pena provare di tutto.

Programma.

L’esperienza è uno scrigno dal quale tirar fuori piccoli e grandi tesori: desideri, avventure, esperienze, emozioni e… perle di saggezza. Dal palco si può raccontare, creare personaggi,  trasmettere emozioni. Attraverso la voce, il gesto, il corpo ciascuno riuscirà a entrare nella pelle di un personaggio e a individuare un personale modo di stare in scena. La parola d’ordine è: DIVERTIRSI! Al termine del percorso è previsto l’allestimento di uno spettacolo finale da mettere in scena alla fra la fine del mese di giugno e la prima settimana di Luglio.

Gruppi.

Tutti i corsi saranno a numero chiuso per rispettare le norme di sicurezza per il Covid-19.

16 posti disponibili, due gruppi da 8 persone, in età variabile dai 60 anni in su.

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica con un sacchetto per riporre le scarpe usate all'esterno; un secondo sacchetto per riporre le vostre borse/zaini/effetti personali; la mascherina.

Durata.

Il Corso dura 9 mesi, inizia Giovedì 8 Ottobre 2020 e termina giovedì Giovedì 24 Giugno 2021. Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà la pausa delle vacanze di Pasqua.

Fra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio si svolge la presentazione degli spettacoli realizzati durante l’anno.

 

Costi.

Quota di iscrizione annuale, a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 90 euro, comprensivi della tessera associativa 2020. Quota mensile, da corrispondere ogni mese da ottobre a giugno: 50 euro

 

Modalità di iscrizione.

A coloro che si inseriscono per la prima volta corso di secondo livello consigliamo di frequentare la prima lezione per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta prima di procedere all’iscrizione.

​Per prenotare il proprio posto scriveteci a scuola@maigret-e-magritte.it indicando nome, cognome, età, un numero di telefono, quale scuola di teatro si è frequentata in passato e per quanto tempo.

 

Modalità di pagamento.

Al momento dell’iscrizione verrà corrisposta la quota di iscrizione annuale.

Il pagamento delle mensilità può avvenire trimestralmente o di mese in mese, a seconda delle esigenze dell’allievo, tramite bonifico (qui le coordinate) oppure in contanti o assegno ogni terza settimana del mese. 

 

Per coloro che desiderano pagare l'intero corso al momento dell'iscrizione, offriamo una riduzione di 50 euro, corrispondente ad un mese di lezioni gratuite.

 

Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino

Per ulteriori informazioni: scuola@maigret-e-magritte.itWhatsApp Tel. 334.9579171.

Maigret & Magritte 

Teatro & Altro

Corso Moncalieri, 190 - 10133 Torino 

Tel. 334.9579171 - 011. 6614533

scuola@maigret-e-magritte.it

P.IVA 07046540014