Sul Palco si può Tutto!

Avvicinamento al Teatro per la terza età

 

Condotto da Lucia Perona, Luca Giacomini, Emilio Locurcio

Corso di avvicinamento al Teatro per la terza età, da 2 ore settimanali.

 

il Giovedì dalle ore 17 alle ore 19

a partire da Giovedì 9 Gennaio 2020

A chi è rivolto.

A chi vuol salire su un palco ma teme di essere ridicolo, a chi ha tanto da raccontare e desidera farlo insieme ad altri, a chi è curioso e vuole mettersi in gioco, a chi ha più di 60 anni e ne sente 20, a chi pensa che la vita è una sola e che valga la pena provare di tutto.

Programma.

L’esperienza è uno scrigno dal quale tirar fuori piccoli e grandi tesori: desideri, avventure, esperienze, emozioni e… perle di saggezza. Dal palco si può raccontare, creare personaggi,  trasmettere emozioni. Attraverso la voce, il gesto, il corpo ciascuno riuscirà a entrare nella pelle di un personaggio e a individuare un personale modo di stare in scena. La parola d’ordine è: DIVERTIRSI! Al termine del percorso è previsto l’allestimento di uno spettacolo finale da mettere in scena alla fine del mese di giugno.​

Gruppi.

I gruppi saranno composti da un minimo di 10 persone ad un massimo di 18.

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica. In sede è presente un camerino dove eventualmente cambiarsi.

Durata.

Il Corso dura 6 mesi, inizia giovedì 9 gennaio 2020  e termina giovedì 25 Giugno 2020. Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà la pausa delle vacanze di Pasqua.

Fra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio si svolge la presentazione degli spettacoli realizzati durante l’anno.

 

Costi.

Quota di iscrizione annuale, a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 50 euro, comprensivi della tessera associativa 2020. Quota mensile, da corrispondere ogni mese da gennaio a giugno: 50 euro

 

Modalità di iscrizione.

La prima lezione è una prova gratuita. L'iscrizione si effettua alla seconda lezione, a partire da un'ora prima della lezione. E' necessario prenotare la prima lezione di prova gratuita compilando il modulo di richiesta della tessera associativa 2020, selezionando dal menù a tendina il corso “GIOV 17-19 CORSO TEATRO TERZA ETA’” e trovarsi alla Maigret & Magritte in Corso Moncalieri, 190 a Torino, 10 minuti prima delle 17 per la  prima lezione.

 

PRENOTA LA PRIMA LEZIONE QUI: https://arco.sinapsi.it/registrazione.aspx

E’ anche possibile telefonare per ottenere maggiori informazioni al numero 334.9579171

Modalità di pagamento.

Al momento dell’iscrizione, oltre al versamento del primo mese, verrà corrisposta la quota di iscrizione annuale. Il pagamento è possibile sia in contanti sia via bonifico.

Maigret & Magritte 

Teatro & Altro

Corso Moncalieri, 190 - 10133 Torino 

Tel. 334.9579171 - 011. 6614533

scuola@maigret-e-magritte.it

P.IVA 07046540014

Scuola di Teatro Maigret & Magritte

"Tu non fai teatro... mi spiace, si vede subito"