Corsi di Teatro di Secondo Livello.

A cura di Stella Sorcinelli e Olivia Buttafarro

Corsi di teatro di secondo livello

orario serale

il Martedì dalle 20.30 alle 22.30

da Martedì 3 Ottobre a Martedì 25 Giugno 2024

il Giovedì dalle 20.30 alle 22.30
da Giovedì 5 Ottobre 2023 a Giovedì 27 Giugno 2024

​A chi sono rivolti.

Rivolto a chi ha frequentato il primo livello presso di noi, a chi già fatto un po’ di teatro anni prima o in altre scuole.

Programma.

Approfondimento nella costruzione di un personaggio, drammaturgia, dizione e fonetica, canto, espressività corporea, tecniche di improvvisazione.

L'obiettivo è quello di rendere le persone sempre più libere e consapevoli nell'uso delle proprie capacità espressive fino al punto di autogestirsi completamente sulla scena, elaborando proposte drammaturgiche concrete da mettere in produzione e realizzare.

Gruppi.

I gruppi sono composti da minimo 10 e massimo 16 persone in età variabile dai 18 anni in su.

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica con un sacchetto per riporre le scarpe usate all'esterno. Un quaderno senza righe né quadretti, una penna.

Durata.

Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà le pause delle vacanze di Natale e quelle di Pasqua.

Fra metà e fine Giugno si svolge la presentazione degli spettacoli realizzati durante l’anno.

Costi.

Tessera associativa per l'ingresso nei nostri locali a partire dal 15 Settembre 2023 (valida fino al 31/12/2024): 10 €.

Tre quote trimestrali da € 250 da versare ad Ottobre 2023, Gennaio e Aprile 2024, ridotto under 25 e over 60 € 200.

Quota aggiuntiva per frequentare 2 corsi Maigret & Magritte a settimana: € 120 a trimestre

Modalità di iscrizione.

Consigliamo di frequentare una lezione di prova per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta prima di procedere all’iscrizione. Prenota la prima lezione di prova e la tessera associativa necessaria per partecipare all'attività sul nostro portale island.maigretemagritte.org selezionando il corso desiderato.

Modalità di pagamento.

Al momento dell’iscrizione verrà corrisposta la prima quota trimestrale.

Il pagamento può avvenire trimestralmente, a seconda delle esigenze dell’allievo, tramite Satispay o bonifico (qui le coordinate) ogni seconda settimana dei mesi di Ottobre 2023, Gennaio e Aprile 2024.

Per coloro che desiderano pagare l'intero anno di corso al momento dell'iscrizione, la quota annuale sarà di € 690, anziché 750 (ridotto € 540 anziché 600).

Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino

Per ulteriori informazioni: corsi@maigretemagritte.orgWhatsApp Tel. 334.9579171