I Cercatori d'Oro.

Laboratorio di approfondimento teatrale.

 

Condotto da Emilio Locurcio, Stella Sorcinelli, Giorgio Bertolusso, Simona Carapella, Dario Benedetto e Isabella Locurcio

I Cercatori d'Oro.

Laboratorio di approfondimento teatrale, da 12 ore mensili

ogni primo Sabato e prima Domenica del mese dalle ore 14 alle ore 20

a partire dal 5 Novembre 2016

A chi è rivolto.

Rivolto agli allievi della nostra Scuola di Teatro che abbiano già frequentato almeno 1 anno presso di noi e che desiderano imparare a realizzare una performance, interpretare un personaggio, impostare una drammaturgia e realizzare sul palcoscenico un piccolo evento in linea con quanto accade sulla scena nazionale e internazionale, autogestirsi dall'inizio alla fine di questo processo.

Obiettivi.

Un laboratorio dove si affrontano tutti i problemi, le tecniche, le scelte estetiche, gli stili, per permettere a ogni allievo di individuare quelle a lui più congeniali e aiutarlo nella realizzazione della sua prima creazione artistica. Significa accedere a strumenti di comunicazione assai sofisticati e imparare a gestirli. Un piccolo patrimonio di informazioni e tecniche in grado di migliorare la qualità della nostra vita quotidiana, aiutandoci a conservare sana e attiva una dimensione poetica faticosamente raggiunta. 

Cosa si condivide.

La Storia del teatro, almeno. Quei romanzi e testi letterari indispensabili a tracciare la rotta giusta. Visite nei musei d'arte contemporanea per capire meglio cosa sta accadendo nel mondo dei giovani artisti. Certi film, dall'impianto inequivocabilmente teatrale. Certi luoghi, sacri o meno, capaci di creare una grande suggestione. Prendendo appunti. Ovunque, comunque. Eccetera.

Cosa si fa. (Programma)

Dizione. Vocalità. Canto. Improvvisazione jazz. Improvvisazione teatrale in tutti i modi possibili. Training fisico. Espressione corporea. Il melodramma. Il teatro elisabettiano. Beckett. Il teatro comico. Il cabaret. La tragedia. Il clown. Drammaturgia. Regia.

Gruppi.

I gruppi sono composti da un massimo di 12 persone, a partire dai 18 anni.

 

Durata.

12 ore al mese per 6 mesi, da Novembre ad Aprile

ogni primo Sabato e prima Domenica del mese dalle ore 14 alle ore 20.
Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà le pause delle vacanze di Natale e di quelle di Pasqua.

 

Costi.

Allievi già iscritti ad uno dei nostri corsi di Teatro 2016/17:

Quota mensile da corrispondere da Novembre ad Aprile di 60 euro.

 

Allievi che hanno già frequentato la Scuola di Teatro per almeno 1 anno

e che non sono iscritti ai nostri corsi di Teatro 2016/17:
Quota di iscrizione annuale a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 90 euro.

Quota mensile, da corrispondere da ottobre a giugno: 100 euro

Modalità di iscrizione e pagamento

Allievi già iscritti ad uno dei nostri corsi di Teatro 2016/17: inviando una mail a scuola@maigret-e-magritte.it per prenotare il proprio posto per la prima lezione di Sabato 5 Novembre. Pagamento della mensilità di Novembre insieme alla quota ordinaria del Corso che si frequenta.

 

Allievi che hanno già frequentato la Scuola di Teatro per almeno 1 anno e che non sono iscritti ai nostri corsi di Teatro 2016/17: inviando una mail a scuola@maigret-e-magritte.it per prenotare il proprio posto per la prima lezione di Sabato 5 Novembre. Pagamento quota annuale e primo mese Domenica 6 Novembre, prima della seconda lezione.
 

Per ulteriori informazioni: scuola@maigret-e-magritte.it - 334.9579171

Orari di segreteria 2016/2017

Teatro
Teatro

Maigret & Magritte 

Teatro & Altro

Corso Moncalieri, 190 - 10133 Torino 

Tel. 334.9579171 - 011. 6614533

scuola@maigret-e-magritte.it

P.IVA 07046540014