Lupus in Fabula.

Corso di Teatro per Bambini.

 

Condotto da Olivia Buttafarro

Corso di teatro bambini, da 2 ore settimanali

 

il Venerdì dalle ore 17.15 alle ore 18.30

a partire da Venerdì 9 Ottobre 2020

A chi sono rivolti.

Rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni.

Programma.

Anche le storie col tempo possono ammalarsi, invecchiare, sbiadire, rischiare di essere dimenticate. Ma si può imparare a guarirle, a riscoprirle, a farle vivere grazie al gioco del teatro. Ecco, questo corso è il luogo in cui ogni storia è possibile.
Alice nel Paese delle Meraviglie.
La favola delle favole per bambini e adulti, riadattata sotto forma di impro-musical.

Il Bianconiglio, Il Brucaliffo, Il Cappellaio Matto, lo Stregatto, La Regina di Cuori, la Finta Tartaruga, PincoPanco e PancoPinco…

Attraverso una selezione degli episodi  più emozionanti del celebre libro di Lewis Carroll,
i bambini avranno modo di interagire con i personaggi, rielaborando il racconto con disegni,frasi, osservazioni, domande e azioni, contribuendo a costruire insieme la traccia per la messa in scena di una favola moderna, ambientata ai nostri giorni, che nasce dalle suggestioni della fiaba.​

Gruppi.

Tutti i corsi saranno a numero chiuso per rispettare le norme di sicurezza per il Covid-19. Il corso è composto da un minimo di 8 bambini ad un massimo di 16, in età variabile tra i 6 e gli 11 anni, che faranno lezione divisi in due gruppi.

 

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica, due sacchetti, uno per riporre le scarpe utilizzate all'esterno ed uno per gli effetti personali.

 

Durata.

Il Corso dura 9 mesi, inizia Venerdì 9 Ottobre 2020 e termina Venerdì 25 Giugno 2021. Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà le pause delle vacanze di Natale e quelle di Pasqua.

Fra l’ultima settimana di Giugno e la prima di Luglio si svolge la presentazione dello spettacolo realizzato durante l’anno.

 

Modalità di iscrizione.

Consigliamo di frequentare due lezioni di prova per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta prima di procedere all’iscrizione.

​Per partecipare si prenota a scuola@maigret-e-magritte.it indicando nome e cognome del genitore/tutore, nome e cognome del bambino/a, età del bambino, un numero di telefono di riferimento.​

​Costi.

Quota di iscrizione annuale, a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 50 euro.

Quota mensile, da versare di mese in mese ogni terza settimana del mese: 50 euro.

Modalità di pagamento.
Al momento dell’iscrizione, oltre al versamento della prima rata mensile, verrà corrisposta la quota di iscrizione annuale. Il pagamento è via bonifico (IBAN qui) previa compilazione in sede del modulo di richiesta  da parte del genitore/tutore.

Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino

Per ulteriori informazioni: scuola@maigret-e-magritte.it - WhatsApp Tel. 334.9579171.

Teatro
Teatro

Maigret & Magritte 

Teatro & Altro

Corso Moncalieri, 190 - 10133 Torino 

Tel. 334.9579171 - 011. 6614533

scuola@maigret-e-magritte.it

P.IVA 07046540014