L'Età dell'Oro.

Avvicinamento al Teatro per la terza età

 

Condotto da Stella Sorcinelli

Corso di avvicinamento al Teatro per la terza età, da 2 ore settimanali.

 

il Mercoledì dalle ore 17 alle ore 19

a partire da Mercoledì 6 Ottobre 2021

​A chi è rivolto.

A chi vuol salire su un palco ma teme di essere ridicolo, a chi ha tanto da raccontare e desidera farlo insieme ad altri, a chi è curioso e vuole mettersi in gioco, a chi ha più di 60 anni e ne sente 20, a chi pensa che la vita è una sola e che valga la pena provare di tutto.

Programma.

L’esperienza è uno scrigno dal quale tirar fuori piccoli e grandi tesori: desideri, avventure, esperienze, emozioni e… perle di saggezza. Dal palco si può raccontare, creare personaggi,  trasmettere emozioni. Attraverso la voce, il gesto, il corpo ciascuno riuscirà a entrare nella pelle di un personaggio e a individuare un personale modo di stare in scena. La parola d’ordine è: DIVERTIRSI! Al termine del percorso è previsto l’allestimento di uno spettacolo finale da mettere in scena alla fra la fine del mese di giugno e la prima settimana di Luglio.

Scuola di Teatro Maigret & Magritte
Scuola di Teatro Maigret & Magritte

Ciao!

press to zoom
Scuola di Teatro Maigret & Magritte
Scuola di Teatro Maigret & Magritte

"Tu non fai teatro... mi spiace, si vede subito"

press to zoom
Scuola di Teatro Maigret & Magritte
Scuola di Teatro Maigret & Magritte

"Bastardo! Ma come fa a scrivere così?"

press to zoom
Scuola di Teatro Maigret & Magritte
Scuola di Teatro Maigret & Magritte

Ciao!

press to zoom

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica con un sacchetto per riporre le scarpe usate all'esterno; un secondo sacchetto per riporre le vostre borse/zaini/effetti personali; la mascherina.

Poiché la scelta vaccinale è libera, nel rispetto dei desideri e della sensibilità di tutti, se sprovvisti di Green Pass è necessario un tampone negativo eseguito nelle 48 ore precedenti l'ingresso ai nostri locali.

Scopri cosa abbiamo fatto per il contenimento della pandemia da Covid-19.

Durata.

Il Corso dura 9 mesi, inizia da Mercoledì 6 Ottobre 2020 e termina Mercoledì 29 Giugno 2021. Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà la pausa delle vacanze di Pasqua.

Fra l’ultima settimana di giugno e la prima di luglio si svolge la presentazione degli spettacoli realizzati durante l’anno.

 

Costi.

Tessera associativa per l'ingresso nei nostri locali a partire dal 4 Ottobre 2021 (valida fino al 31/12/2022): 10 euro.

Quota di iscrizione annuale, a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 80 euro.

Quota mensile, da corrispondere ogni mese da settembre a giugno: 50 euro

 

Modalità di iscrizione.

A Settembre organizziamo le lezioni aperte per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta: prenota una lezione aperta.

A partire dal mese di Ottobre consigliamo di frequentare una lezione di prova per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta prima di procedere all’iscrizione. Se non si è partecipato alle lezioni aperte di Settembre è possibile prenotare il proprio posto scrivendo a corsi@maigretemagritte.org indicando nome, cognome, età, un numero di telefono.​

Modalità di pagamento.

Al momento dell’iscrizione, oltre al versamento della prima rata mensile, verrà corrisposta la quota di iscrizione annuale.

Il pagamento può avvenire trimestralmente o di mese in mese, a seconda delle esigenze dell’allievo, tramite bonifico (qui le coordinate) oppure in sede ogni terza settimana del mese (contanti, assegno, bancomat, carta di credito).

Per coloro che desiderano pagare l'intero anno di corso al momento dell'iscrizione, offriamo un mese di lezioni gratuite.

 

Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino

Per ulteriori informazioni: corsi@maigretemagritte.orgWhatsApp Tel. 334.9579171.