C'era una storia...

Laboratorio per imparare a leggere le fiabe ai bambini

Condotto da Simona Carapella

12 Maggio - 16 Giugno 2016

tutti i Giovedì dalle 14.45 alle 16

Il Laboratorio è rivolto a mamme, papà, nonni, tate, maestre... a tutti coloro che desiderano imparare a leggere le fiabe ai bambini con piacere, per entrare con loro, mano nella mano, nel mondo della fantasia.

La lettura della fiabe è lo strumento più semplice e più efficace per fortificare il rapporto coi bambini e aiutarli a crescere; “significa dare loro le ali per volare nei cieli del sentimento e della fantasia e le gambe per camminare sui sentieri della quotidianità, dotati di conoscenza e di creatività, poiché l’incursione nel mondo fantastico li fa tornare alla realtà più forti e più sicuri (Frabboni)”.

PROGRAMMA: imparare strategie e abilità per leggere ad alta voce ai bambini in modo coinvolgente (vocalità, interpretazione, dizione)

DOVE: presso i locali dell’Associazione Maigret & Magritte in C.so Moncalieri 190 a Torino

QUANDO: il Giovedì pomeriggio dalle 14.45 alle 16.00

DURATA: 6 incontri da 75 minuti a partire da Giovedì 12 Maggio a Giovedì 16 Giugno 2016

COSTI: 110 € + tessera associativa Maigret & Magritte 2016 per l’intero ciclo di 6 incontri

A CHI E’ RIVOLTO: a un gruppo di minimo 4 e massimo 10 persone

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: prenotazione del primo incontro via e-mail a scuola@maigret-e-magritte.it o telefono al numero 334.9579171

PAGAMENTO: entro il secondo incontro, via contanti o bonifico.

CHI CONDUCE IL LABORATORIO: Simona Carapella, Diplomata alla Scuola di Recitazione del Teatro Stabile Privato di Torino - Teatro Nuovo - nel 1995. Laureata in Storia del Teatro all'Università degli Studi di Torino, diplomata con Master in Teatro Sociale e di Comunità. Lavora negli anni con diverse compagnie teatrali; scrive e interpreta spettacoli e reading su temi di impegno civile e sociale. Sullo schermo appare in alcuni cortometraggi, lungometraggi, spot, sceneggiati televisivi. Lavora come speaker per le sezioni audiolibri di diverse case editrici. Conduce corsi di dizione, stages di recitazione e laboratori di teatro per adulti e bambini. Ha due bambini di 9 e 4 anni a cui legge fiabe tutte le sere.