Teatro in Gravidanza

Laboratorio per mamme in attesa

Condotto da Evita Ursino Lomoio

11 Maggio - 25 Maggio 2016

tutti i mercoledì e venerdì dalle 10 alle 11.30

Il laboratorio è rivolto a piccoli gruppi di donne in dolce attesa per fare teatro e vivere la gravidanza con più serenità e consapevolezza, per aumentare il proprio benessere esprimendosi attraverso strumenti alternativi a quelli consueti, per sentirsi accettate e apprezzate, per trovare sostegno in piccolo gruppo di lavoro.

La struttura dei singoli incontri sarà quella tipica di un laboratorio teatrale, il nucleo tematico ed espressivo riguarderà i diversi aspetti della gravidanza. La parte performativa sarà sviluppata durante gli incontri ed ogni donna avrà come pubblico le proprie compagne di lavoro.

OBIETTIVI

• Entrare in contatto profondo col proprio corpo, le sensazioni e le emozioni di qualunque tipo, senza giudicarsi;

• Rielaborare in modo positivo e concreto le proprie inquietudini e speranze;

• Valorizzare il proprio ruolo di “portatrice di vita”, nella famiglia, nella società e nella storia umana;

• Sentirsi sostenute dal gruppo di lavoro, non sentirsi sole;

• Imparare le tecniche base della performance teatrale;

• Divertirsi!

DOVE: presso i locali della Maigret & Magritte in C.so Moncalieri, 190 a Torino

QUANDO: il mercoledì e il venerdì mattina dalle ore 10 alle ore 11.30

DURATA: 5 incontri da 90 minuti a partire da mercoledì 11 Maggio 2016 fino a Mercoledì 25 Maggio 2016

COSTI: 95€ + tessera associativa Maigret & Magritte 2016 per l’intero ciclo di 5 incontri

A CHI E’ RIVOLTO: a un gruppo di minimo 6 e massimo 10 donne in gravidanza

MODALITA’ ISCRIZIONE: prenotazione del primo incontro via e-mail a scuola@maigret-e-magritte.it o telefono al numero 334.9579171

PAGAMENTO: entro il secondo incontro, in contanti o via bonifico.

CHI CONDUCE IL LABORATORIO: Evita Ursino Lomoio, mamma di Nausicaa (tre anni e mezzo), di Théophile (senza età) e in attesa di una creatura che nascerà a fine Luglio. Laureata in Scienze dei Beni Culturali (indirizzo "Beni teatrali, cinematografici e televisi") presso l'Università degli Studi di Milano e diplomata al Master di Teatro Sociale e di Comunità dell'Università di Torino. Si è formata con attori e registi nell'ambito del teatro fisico e di ricerca e al Master per quanto riguarda gli aspetti di teatro sociale. Dal 2003 crea e conduce laboratori di teatro con bambini e ragazzi, dirige spettacoli di Comunità con adolescenti e adulti tra Milano e Torino. Appassionata di scrittura, le piace che a scrivere siano i corpi in movimento e la loro verità.