top of page

Corso Intensivo Il "Tocco" che aiuta a stare bene

Aggiornamento: 20 feb 2023


Maigret & Magritte

ospita il corso intensivo

Il "tocco" che aiuta a stare bene - Migliorare la propria condizione di salute e benessere

condotto da Linda Tudor


Quando

Domenica 19 Marzo 2023 dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17


Dove

In C.so Moncalieri, 190 a Torino.

A chi è rivolto

Il lavoro svolto durante il corso non ha controindicazioni ed è rivolto a persone di tutte le età, non occorre avere alcuna predisposizione fisica.


Programma e Obiettivi

Ogni persona ha la capacità di prendersi cura di sé. Faremo un percorso energetico che parte da tecniche di automassaggio dinamico, DO-IN (antica tecnica orientale), per passare a tecniche di respirazione profonda per arrivare alla meditazione. Durante la pratica l’individuo entra in contatto con la propria energia, dedica a sé stesso attenzione ed interesse attraverso l’ascolto consapevole del proprio corpo impara a conoscersi meglio. Obiettivo del percorso è quello di sperimentare tecniche per ottenere un rilassamento profondo ed una maggiore tranquillità mentale, un miglioramento della mobilità ed elasticità del corpo, un aumento della vitalità ed una maggiore consapevolezza di noi e del nostro corpo. In questo modo è possibile raggiungere uno stato di benessere sotto forma di salute, energia, equilibrio e serenità.


Gruppo

Il gruppo è composto da minimo 6 e massimo 12 persone.


Cosa occorre

Un abbigliamento comodo, scarpe da ginnastica o calze antiscivolo, con un sacchetto per riporre le scarpe usate all'esterno. Un tappetino (tipo yoga), una coperta, un cuscino.


Modalità di iscrizione

E' necessario prenotare tramite il nostro portale island.maigretemagritte.org entro Domenica 12 Marzo scegliendo fra gli eventi "Corso intensivo Il tocco che aiuta a stare bene 19/3/23". A chi non è socio Maigret & Magritte verrà richiesto di fare un account personale con mail e password.


Costi

Tessera associativa 2023 per l’ingresso nei nostri locali a partire dal 15 Settembre 2022 (valida fino al 31/12/2023): 10 €; Quota di partecipazione: 50 €.


Modalità di pagamento

Via bonifico o Satispay entro Mercoledì 15 Marzo, qui le coordinate. In contanti, assegno, bancomat e carte Domenica 19 Marzo prima dell'inizio del corso, dalle ore 9.30 alle ore 10.


Contatti per ogni ulteriore informazione: corsi@maigretemagritte.org - Tel. e WhatsApp 334.9579171


APPROFONDIMENTI


Linda Tudor. Nel 1998 consegue il diploma di Operatore Shiatsu Professionale presso l’Istituto Itado di Torino e nel 2000 supera l’esame di iscrizione all’Albo Professionale della Federazione Italiana Shiatsu. Approfondisce i suoi studi con maestri qualificati quali Shizuko Yamamoto (Shiatsu integrale), Ray Ridolfi (Body Rhithm Tecnique), Maurizio Parini (Moxa, Trattamento e diagnosi integrate e numerosi seminari di approfondimento per disturbi relativi ai vari apparati), Arie Spruite della scuola Iokai Shiatsu. Dal 1998 al 2000 frequenta un corso di ricerca, rivolto esclusivamente ad Operatori Shiatsu Professionali, con Franco Bottalo su “Trattamento manuale di Canali e Visceri Straordinari”. Nel 2000/2001 segue a Milano un corso di Medicina Tradizionale Cinese con l’agopuntore Dott. Maurizio Corradin. Segue i corsi di Terapia Cranio Sacrale con Michael Shea e Friedrich Wolf ed infine decide di intraprendere lo studio dello Shintai, tecnica evolutiva dello Shiatsu ideata da Saul Goodman con il quale studia dal 2001 al 2006. Nel corso dell’attività professionale ha approfondito con attenzione la correlazione tra disagio fisico e sfera emotiva facendo anche uso di un’indagine di ricerca dei vissuti e delle emozioni basata sulla metodologia di Claudia Rainville e del Dott. Philippe Dransart. Nel corso degli anni ha anche frequentato corsi di cucina macrobiotica e naturale e di consulenza naturale con Martin Asley.


Dal 1998 lavora presso un proprio studio facendo trattamenti di riequilibrio energetico finalizzati non solo a ritrovare una forma di recupero da problemi e da carenze di natura psicofisica, ma anche a vivere il “disagio” come un “evento” che stimola la crescita, lo sviluppo e l’evoluzione dell’individuo.

Promuove e divulga tecniche orientali mediante corsi di DO IN (antica pratica di automassaggio fondata sulla M.T.C.) e seminari a tema finalizzati al mantenimento del riequilibrio energetico e del benessere psicofisico.

Comentarios


bottom of page