top of page

Laboratorio di Legatoria "Autobiografica"


Laboratorio di Legatoria "Autobiografica"

con Bianca Maria Bordone di Littera Antiqua su testi autoprodotti nei laboratori di scrittura autobiografica condotti da Francesca Guglielmino


Quando

Sabato 1 Aprile 2023 dalle 15 alle 19


Dove

Presso Littera Antiqua, Via Ormea, 14/d, 10125 - Torino

A chi è rivolto

Il laboratorio si rivolge a tutti coloro abbiano frequentato un corso o un laboratorio di scrittura autobiografica presso Maigret Magritte.


Programma e Obiettivi

Il laboratorio consiste in una prima parte di messa a punto dei testi, ricerca delle sottotrame presenti all'interno della propria scrittura, elaborazione di titoli e connessioni testuali.

La seconda parte del laboratorio si concentra sulla messa in forma pratica delle scritture: viene realizzato un libro-quaderno rilegato a mano, cucito e confezionato con cura, per costruire un ulteriore contesto armonico in cui appoggiare le proprie parole scritte. Le pagine vengono impreziosite da segni grafici creati a partire da materiali diversi (stoffe, carta, acquerelli, colori); segni che raccolgono e chiariscono ulteriormente il senso degli scritti autobiografici.


Gruppo

Il gruppo è composto da minimo 4 e massimo 10 persone.


Cosa occorre

Il materiale viene fornito durante il laboratorio, è necessario portare i propri testi stampati o scritti a mano in bella grafia secondo le indicazioni che riceverà chi si iscrive dalle conduttrici del seminario.


Modalità di iscrizione

E' necessario prenotare tramite il nostro portale island.maigretemagritte.org entro Martedì 28 Marzo scegliendo fra gli eventi "Laboratorio di Legatoria Autobiografica".


Costi

Tessera associativa 2023, valida fino al 31/12/2023: 10 €; Quota di partecipazione: 50 €.


Modalità di pagamento

Via bonifico o Satispay entro Mercoledì 29 Marzo, qui le coordinate.


Contatti per ogni ulteriore informazione: corsi@maigretemagritte.org - Tel. e WhatsApp 334.9579171


APPROFONDIMENTI

bottom of page