Corso di teatro, da 3 ore settimanali.

il Lunedì dalle ore 20 alle ore 23

a partire da Lunedì 5 Ottobre 2020

A chi è rivolto.

Rivolto a chi sale per la prima volta su un palco e vuole apprendere tecniche di comunicazione efficaci, consolidare la propria autostima, fare nuove amicizie durature, vincere la timidezza, divertirsi facendo teatro.

Programma.

Un percorso articolato attraverso l'improvvisazione per individuare un proprio stile, un proprio modo di stare sulla scena attingendo ai propri contenuti. Approfondimento di tutte le tecniche teatrali: costruzione di un personaggio, drammaturgia, dizione e fonetica, canto, espressività corporea. Scelta di un tema comune per elaborare la messa in scena di uno spettacolo da presentare al pubblico nell'ultima settimana del mese di giugno.

 

Gruppi.
Tutti i corsi saranno a numero chiuso per rispettare le norme di sicurezza per il Covid-19. 16 posti disponibili, due gruppi da 8 persone, in età variabile dai 18 ai 60 anni.

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica.

 

Durata.

Il Corso dura 9 mesi, inizia Lunedì 5 Ottobre 2020 e termina Lunedì 21 Giugno 2021.
Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà le pause delle vacanze di Natale e quelle di Pasqua.

Fra l’ultima settimana di Giugno e la prima di Luglio si svolge la presentazione degli spettacoli realizzati durante l’anno.

 

Costi.

Quota di iscrizione annuale, a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 90 euro.

Quota mensile, da corrispondere da ottobre a giugno:

95 euro per chi ha già compiuto 25 anni

75 euro per chi non ha raggiunto ancora questa età.

 

Modalità di iscrizione.

Tutti gli anni a Settembre organizziamo le lezioni aperte Teatro. Io ci provo... anche se non so cosa sia per coloro che non hanno mai fatto teatro prima d’ora. Qui date, orari e modalità di prenotazione.

 

A partire dal mese di Ottobre consigliamo di frequentare due lezioni di prova per conoscere la scuola, gli insegnanti e l'attività proposta prima di procedere all’iscrizione.

​Per prenotare il proprio posto scriveteci a scuola@maigret-e-magritte.it indicando nome, cognome, età, un numero di telefono.​

Modalità di pagamento.

Al momento dell’iscrizione, oltre al versamento della prima rata mensile, verrà corrisposta la quota di iscrizione annuale.

Il pagamento può avvenire trimestralmente o di mese in mese, a seconda delle esigenze dell’allievo, tramite bonifico (qui le coordinate) oppure in contanti o assegno ogni terza settimana del mese. 

Per coloro che desiderano pagare l'intero anno di corso al momento dell'iscrizione, offriamo un mese di lezioni gratuite.

 

Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino

Per ulteriori informazioni: scuola@maigret-e-magritte.itWhatsApp Tel. 334.9579171.

Maigret & Magritte 

Teatro & Altro

Corso Moncalieri, 190 - 10133 Torino 

Tel. 334.9579171 - 011. 6614533

scuola@maigret-e-magritte.it

P.IVA 07046540014