Corso di Teatro per Ragazzi Adolescenti.

 

Condotto da Isabella Locurcio

Corso di teatro adolescenti, da 2 ore settimanali

 

il Mercoledì dalle ore 18 alle ore 20

a partire da Mercoledì 6 Novembre 2019

A chi sono rivolti.

Rivolto a tutti i giovani tra 14 e 18 anni che hanno voglia di mettersi in gioco ed esplorare le proprie capacità creative in un'atmosfera di gruppo non competitiva.

Programma.

Un viaggio ludico attraverso gli strumenti che costituiscono la nostra espressività permetterà di divertirsi e diventare più consapevoli dei propri talenti.

Le lezioni prevedono giochi teatrali collettivi con il corpo e la voce, esercizi d'improvvisazione e creazione di scene a tema in gruppo. 

I contenuti emersi verranno strutturati in un lavoro di drammaturgia collettiva volto alla creazione di uno spettacolo da presentare al pubblico alla fine del corso.

​ 

Gruppi.

I gruppi sono composti da un minimo di 10 ragazzi e ragazze ad un massimo di 16, in età variabile tra i 14 e i 18 anni.

Cosa occorre.

Un abbigliamento comodo, calze antiscivolo o scarpe da ginnastica. In sede è presente un camerino dove eventualmente cambiarsi.

 

Durata.

Il Corso dura 8 mesi, inizia Mercoledì 6 Novembre 2019 e termina Mercoledì 24 Giugno 2020. Come da calendario scolastico, l’attività effettuerà le pause delle vacanze di Natale e quelle di Pasqua.

Fra l’ultima settimana di Giugno e la prima di Luglio si svolge la presentazione dello spettacolo realizzato durante l’anno.

 

Modalità di iscrizione.

La prima lezione è di prova gratuita, l'iscrizione si effettua alla seconda lezione, a partire da un'ora prima della lezione, con la presenza di un genitore/tutore se l'allievo è minorenne.

E' necessario prenotare la prima lezione di prova gratuita all'indirizzo isabellalocurcio@gmail.com indicando nome, cognome, età dell'allievo ed un numero di telefono per ogni evenienza.

Costi.

Quota di iscrizione annuale, a copertura delle spese di segreteria per l’intera stagione: 50 euro.

Prima quota quadrimestrale, da versare al momento dell'iscrizione, insieme alla quota annuale: 200 euro.

Seconda quota quadrimestrale, da versare la seconda settimana di Marzo: 200 euro.

Modalità di pagamento.
Al momento dell’iscrizione, oltre al versamento della prima rata, verrà corrisposta la quota di iscrizione annuale. Il pagamento è possibile sia in contanti sia via bonifico (IBAN qui) previa compilazione in sede del modulo di richiesta  da parte del genitore/tutore o dell'allievo se maggiorenne.

Per coloro che desiderano pagare l'intero corso al momento dell'iscrizione, offriamo una riduzione di 50 euro, corrispondente ad un mese di lezioni gratuite.

 

Maigret & Magritte - Corso Moncalieri, 190 a Torino
Per ulteriori informazioni: isabellalocurcio@gmail.com

Teatro
Teatro

Maigret & Magritte 

Teatro & Altro

Corso Moncalieri, 190 - 10133 Torino 

Tel. 334.9579171 - 011. 6614533

scuola@maigret-e-magritte.it

P.IVA 07046540014